23 marzo 2016

Difarco porta la logistica al Politecnico

Difarco porta la logistica al Politecnico

Il 2016 inizia per Difarco con una gradita conferma sul fronte delle esperienze formative e di confronto sul futuro della logistica: è stata rinnovata la sponsorship con il Politecnico di Milano, che vedrà l'azienda di Liscate tra i protagonisti dell'Osservatorio sulla Contract Logistics. La tavola rotonda è un'occasione particolarmente interessante per scoprire e realizzare le avanguardie di settore, proponendosi come caso di studio, ed essere protagonisti dell'evoluzione di uno dei comparti chiave per l'economia italiana.


Il primo incontro dell'anno si terrà a Bologna, il prossimo 28 gennaio, con una mattinata di dialogo sugli ambiti di innovazione della logistica. Verranno approfonditi lo sviluppo tecnologico del settore, con la sempre maggiore integrazione informatica dei sistemi e l'apertura all'e-commerce, l'ottimizzazione dei processi e la necessaria flessibilità per rispondere alle esigenze di commesse sempre più personalizzate.

 

Per Difarco interverrà, insieme al direttore commerciale Michele Simbula, la Dott.ssa Elisa Balzarini, direttore supply chain di Coty, per esporre un case history sul rapporto gestore-cliente nell'ambito cosmetico. Un'occasione importante per dare uno sguardo al futuro prossimo della logistica italiana.