17 giugno 2016

La cosmetica italiana cresce facendo rete

La cosmetica italiana cresce facendo rete

Il settore cosmetico italiano è  in rapida evoluzione: per indagare al meglio pratiche e prospettive delle oltre 500 imprese impegnate sul territorio nazionale (con 35mila occupati e un fatturato complessivo da 10 miliardi di euro), Difarco ha scelto di sponsorizzare la conferenza di Kosmetica, svoltasi lo scorso 9 giugno a Milano.

 

Le più importanti aziende cosmetiche nazionali si sono raccontate a un pubblico di esperti, imprenditori, ricercatori e giornalisti: dieci case history che hanno svelato come tenacia, costante aggiornamento e apertura alle nuove tecnologie siano fondamentali per avere successo in un settore sempre più globalizzato e interattivo. Tra i casi più interessanti ci sono quelli diL’Erbolario di Franco Bergamaschi, che da bottega artigiana è diventata globale,Manetti&Roberts, con un portafoglio di più di 10 brand, Intercos, leader internazionale per la produzione B2B di cosmetici, Kiko Italia, azienda con un’attenzione particolare all’innovazione,ICR, leader per la produzione di profumi per grandi marchi della moda, Davines, celebre per i suoi prodotti per capelli ad alta sostenibilità.

 

Difarco è partner di aziende come queste e offre loro un servizio di logistica integrata completo e personalizzato. Dal magazzino all’allestimento degli ordini passando per le lavorazioni, il nostro supporto è totale. Così come la voglia di fare rete, per saper cogliere le sfide che il settore cosmetico dovrà affrontare nel prossimo futuro.