23 marzo 2016

Logistica integrata hi-tech, all’Università di Bergamo

Logistica integrata hi-tech, all’Università di Bergamo

Difarco è stata protagonista del seminario dedicato al Controllo strategico in un’impresa di logistica integrata, organizzato il 10 dicembre 2015 dall’Università degli studi di Bergamo. A rappresentare l’azienda e a raccontarne le attività sinergiche sono stati Guia e Christian D’Acquisto.

 

Al centro del case study è stata l’informatizzazione dei sistemi Difarco, che ha permesso di integrare l’intero processo logistico, dalla ricezione del prodotto all’attività di lavorazione, passando dallo stock management al picking & packing, sino alla spedizione degli ordini in Italia e all’estero.

 

La tecnologicizzazione dei comparti supply chain e packaging permette a Difarco di gestire ogni cliente in maniera unica, con servizi studiati su misura a seconda delle necessità specifiche, con la massima sicurezza: tutti gli apparati informatici WMS, di track & trace online, di backup a caldo e disaster recovery sono di ultima generazione e garantiscono totale affidabilità.

 

La strutturazione hi-tech dell’azienda ha come fine ultimo la fidelizzazione dei partner, per cui questi servizi rappresentano un valore aggiunto, una tutela delle già elevate performance lavorative, ormai irrinunciabile.